E’ importante sapere che la dieta è un atto rigorosamente medico, che può essere prescritto esclusivamente da un medico specialista, diplomato in un programma di formazione dietetica specifica.
Il medico in fase di visita preliminare prescriverà esami del sangue, delle urine, studierà eventuali intolleranze alimentari ed alterazioni della flora batterica intestinale, prima di farle intraprendere la dieta.
Assolutamente no, il costo è quello di un apporto alimentare normale.
No, vengono prescritti esclusivamente integratori ed oligo-elementi come calcio, potassio e vitamine.
No, il peso si stabilizzerà se viene seguito scrupolosamente il programma di mantenimento impostato dal medico.
No, se si seguono correttamente le direttive del medico.
Certamente, la dieta di Blackburn controlla rapidamente l’ipertensione, il diabete di tipo II e l’ipercolesterolemia, tanto da richiedere molto spesso la sospensione della terapia farmacologia pregressa.
Elena Guarneri nasce a Cremona (cr) il 18/12/1964 e si laurea in medicina e chirurgia a pieni voti con lode presso l’università degli studi di Milano nel luglio 1990 e presso lo stesso Ateneo consegue nel luglio 1995 la specializzazione in chirurgia generale sempre a pieni voti con lode.
Dal 1990 iscritta all’ordine dei medici di Cremona. Regolarmente abilitata all’esecuzione di terapie PRP, regolarmente abilitata all’esecuzione del programma di nutriterapia selettiva.